Skip to content

DCS10

Radiocomando bidirezionale e fino a 10 comandi contemporanei

Il modulo DCS10 è un radiocomando industriale di sicurezza in grado di trasferire fino a 10 Comandi on/off o contatti elettrici tra apparecchiature industriali via Radio.

È il radiocomando ideale per quelle applicazioni dove non è possibile o non è conveniente il collegamento tramite cavo elettrico tra le apparecchiature stesse.

DCS10 trova la sua ideale applicazione in tutti quei sistemi e macchinari che necessitano il trasferimento di comandi di tipo ON/OFF a relè da una macchina all’altra e viceversa per il controllo bidirezionale di comandi digitali o di contatti di sicurezza.

Un esempio è il trasferimento dei finecorsa dei movimenti nella configurazione Master/Slave di 2 carroponti che si muovono in simultanea.

Un solo canale radio e frequenza bibanda

Il Sistema è composto da:

2 unità identiche ricetrasmittenti di forma modulare (Moduli), dotate di antenna UHF esterna, comunicanti tramite segnale radio codificato digitalmente con codice univoco per garantire la sicurezza dei comandi e dello STOP.

Il radiocomando DCS10 utilizza un solo canale radio ed è disponibile nelle versioni UHF (Bibanda 433 e 870MHz) e 418 MHz (Cina).

Visualizzatori a LED per una immediata verifica del funzionamento

Sistema idoneo all’inserimento in quadri elettrici su guida DIN

Caratteristiche tecniche

Frequenza Bi-banda
433 MHz / 16 canali e 870 MHz / 12 canali
Frequenza
418 MHz / 12 canali Cina
Alimentazione
12-24 Vdc oppure 24-115 Vac
Livello sicurezza stop
PL d cat.3 SIL 2
Gestione comandi
on/off + START + STOP
Dimensioni e peso
158x90x75 mm – 425 gr
Riceventi disponibili
DIN
Garanzia
36 mesi

Campi di impiego

Contatti

Scrivici per informazioni o per dare forma alla tua idea.